ATLETICO VICENZA - POL. LISIERA
        08/01/2005
Raba:

Il ritorno del grande.....Nessuno aveva dubbi. Lui li ha dissipati anche agli avversari. Provare a passarlo su azione rimane un'utopia. Perfetto nelle uscite e nel dare sicurezza a tutta la difesa. Riprendere una sua partita e darla nelle scuole calcio per ripetizioni. La vittoria passa per le sue mani.

Maestro. Voto:8

Galla:

Chiaramente lui ed il calcio rimangono cose distinte. Ma l'impegno ed il cuore e le bombole d'ossigeno che si è portato nella ripresa ripagano ampiamente la prestazione a servizio della squadra. A volte si addormenta con il pallone sui piedi appena fuori dall'area, ma è la sicurezza che lo spinge a tanto. Prende per il culo compagni ed avversari. 

Tiger. Voto: 6+

Dal Toso:

Nel primo tempo tira il freno a mano e si auto blocca nella fascia. Quando ha la corsia libera cerca l'uomo per farsi marcare. Ma dire il vero c'è traffico dalle sue parti. Lo temono. Cresce nella ripresa ma manca ancora il cross, toglieteli i panettoni e speriamo di rivederlo come col Fides.

 Rimane un cavallo pazzo. Voto: 6 -

Fagna:

Per lui parlano i numeri. Mister 100% non ne sbaglia uno, nemmeno con le bestemmie. Clamorosi due epiteti che hanno scomodato il Signore verso le 16.20, solo l'arbitro che stava andando di coton fioc non se ne accorge. Amministra la difesa come può e ci prova a mettere del suo con due lisci nel secondo tempo, ma noi lo vogliamo così.

Capitano. Voto: 6,5

Uccia:

Meno sicuro di altre volte, ma nel primo tempo tappa e chiude, chiude e tappa. La sera prima invece aveva stappato duro e si intuisce. Rimane comunque insostituibile. Da 10 e lode l'entrata killer sull'avversario lanciato a rete, costa l'espulsione ma salva la squadra dal possibile pareggio. Dimenticavamo c'era Raba in porta.....

Pokerista. Voto: 6+

Gigi Ciacola:

Inguardabile nel primo tempo, come tutti i giorni del resto. Certe cose non riesce a capirle e pur di fare incazzare il Vezza in panchina ce la mette tutta. Grazie. La sveglia l'aveva messa per le quattro e così quando inizia il secondo tempo e si accendono i riflettori lui fa vedere di essere sceso in campo (come nelle migliori partite di Holly e Bengij). E ci rimette un piede.

Generoso. Voto: 6 di fiducia

Gianalfio:

La nota stridente dell'orchestra diretta da Mr Passera. E dolosa. Per gli avversari. L'unica cosa degna di nota è quando si è ricordato di essere arrivato terzo nazionale a Sandà. Non capiamo perchè abbia voluto allenarsi contro un avversario a distanza di 10 anni, ma ci è piaciuta l'esibizione. Nel secondo tempo, dice, di avere fatto un recupero correndo 80 metri di scatto. Dalla panchina e dagli spalti nessuno l'ha visto, ma gli crediamo.

 Indisciplinato, come al solito. Voto: 5

Rambo:

Aiuto!!!! Il pazzo si sacrifica e viene a giocare nonostante avesse altri impegni. Alterna le solite giocate d'ordine molto buone con vaccate incredibili. Forse su una delle scarpe ha dell'attack. O forse li si annebbia la vista quando deve lanciare al momento giusto. Nel complesso non ci lamentiamo per lo sporco lavoro fatto, anche se dovrebbe tornare di più.

Utile. Voto: 6+

Fa chiacchera:

Gli manca l'ossigeno, e si vede. Gli mancano le gambe, e si vede. Gioca in una posizione non sua da tempo, e si vede. Ma Fà non fà mancare il suo utile apporto al centrocampo a copertura della difesa. Tiene un uomo, ne tiene un altro, copre, raddoppia, tenta di spingere, spreca qualche palla altre le lancia giuste. Un mese di allenamento continuato per tornare ad essere un motorino.

 Tuttofare. Voto: 6,5 -

Demis:

Le feste sono finite ma non per lui, i panettoni mangiati tra Natale e Capodanno gli passano ancora davanti come delle grosse meteoriti, ma tutto ciò non basta a mettere a freno alla classe di Giaggianin che da posizione molto defilata, solo un pazzo avrebbe tirato da lì, mette dentro la punizione che fa segnare l'1 a 0.

La classe non è acqua. Voto: 7+

Bomber:

Nemmeno Santa Claus con l'aiuto di San Silvestro riescono a fermare il nostro Toro...tutt'altro che seduto. Incontenibile in svariate occasioni devastante nell'azione che porterà al rigore. Gli manca il goal ma ma rimarrà nella memoria dei difensori avversari almeno fino a lunedì o martedì.

Marziano. Voto 7-

Mirko:

La sua partita è fatta di fascia e bandierina. E non ne sbaglia una. Come assistente dell'arbitro è da serie A. A volte ci aggiunge una birra ed una cicca, ma il prodotto non cambia. Perfetto. Non manca mai, mai una parola in più, mai una polemica inutile. Sempre e solo sacrificio a servizio della squadra, e nessuno l'ha ringraziato. Lo facciamo noi con questa pagella.

Cuore d'oro. Voto: 8

Vezza:

Il nostro giancaviglia esordisce in panca da assistente di Mister Passera. Si presenta con 2 BECKS e un pacco di Malboro Rosse Morbide bello carico. Le gambe dei giocatori in campo devono ancora scaldarsi ma la sua ugola è gia in mega power e da inizio alla sua solita battaglia solo contro tutti. Comincia col povero Ciaccola che a suo dire è costantemente fuori posizione poi scambia qualche mugugno pungente coi supporters avversari che gli mostrano una bandiera col teschio (dite che significava qualcosa??!!) poi quasi allo scadere si accorge che quasi si dimenticava l'arbitro e si ravvede subito di dicendogli chissà cosa, tanto che quasi a riesce a farsi infliggere un provvedimento disciplinare.

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Voto: 6.5

 

Mister:

La sua battaglia con il pubblico è semplicemente geniale. Tocca senza offendere, stiletta senza colpire. Montano alle olimpiadi non ha saputo fare di meglio. Ancora ci stiamo chiedendo dove abbia preso il cane che ha portato in panchina a metà del secondo tempo e che ha sguinzagliato contro una tifosa avversaria. Si inventa la squadra con quello che ne rimane. Ne viene fuori una delle più brutte partite, ma tutta di cuore. 

Maestro. Voto 7

 

A cura di S.S.T.L.V.D.S. redazione sportiva dell'Atletico vicenza